Campi da golf

 

Inerbimenti campi da golf

Il golf è lo sport in cui le esigenze di tappeti erbosi di alta qualità sono maggiori e anche nei campi da golf Viresco riscuote grande interesse e offre grandi vantaggi grazie a svariate ragioni. Innanzitutto la sua praticità d’uso che lo rende di facile applicazione in tutte le situazioni. Poi la personalizzazione dei miscugli di semi desiderati. 

I prodotti VIRENS sono un vero plus per la costruzione, gestione e manutenzione dei campi da golf. 

Le specie più diverse sono usate con VIRESCO nei campi da golf, dall’agrostis per green e tee, ai loietti, festuche e poe per i fairways, alle più diverse formulazioni per campi litoranei in ambiente marino oppure montani in altura, nei climi continentali, temperati, mediterranei, fino alle personalizzazioni del biotessile per campi tropicali e sub-tropicali con l’uso di Bermudagrass, Paspalum, Pennisetum, Stenotaphrum e tante altre possibili soluzioni e varietà.
Oltre a ciò VIRESCO, essendo un vello avvolgente, protegge da piogge, vento, insetti, garantisce la copertura del seme e del concime svolgendo una funzione di regolatore di umidità e incubatore per una migliore germinazione. Una volta che il prato ha completato la fase germinativa è importante permettergli di insediarsi e infittirsi senza infestanti concorrenti.

La funzione pacciamante di VIRESCO è ideale per questo scopo perché consente al prato di completare lfasi di crescita più delicate e successivamente dissolversi con una naturale biodegradazione, senza lasciare residui chimici o fisici, restituendo all’ambiente un tappeto erboso naturale senza l’uso di prodotti chimici. Ma prima di tutto VIRESCO è apprezzato perché è in grado di seminare con efficacia in tutte le condizioni, dalle parti pianeggianti, ai greens, ai tees di partenza, ai fairways ondulati. E poi ci sono le sponde dei bunkers dove la semplicità ed efficacia di VIRESCO, unite alle possibilità di differenziare le cultivars in funzione delle particolari esigenze, anche cromatiche, lo rendono un prodotto insuperabile. Per finire non possiamo trascurare l’utilità di VIRESCO nel contesto paesaggistico in cui il golf è inserito. Dai prati circostanti alle colline, pendenze, sponde di laghetti e la più varie situazioni paesaggistiche in cui oltre a VIRESCO anche le geostuoie VIRMAT VIRMAT L possono essere necessarie per le migliori soluzioni estetiche e di protezione.


Scopri le altre applicazioni

La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano