Nel capping delle discariche i preseminati Virens (biotessile VIRESCO Sator, geostuoie Virmat e Virmat L) svolgono una funzione fondamentale dal punto di vista della protezione del suolo dal dilavamento e della rinaturalizzazione.
Garantiscono splendidi rinverdimenti, coerenti con il contesto floristico e paesaggistico, e riconsegnano luoghi degradati e inospitali ad una gradevole condizione estetica assieme ad una solida difesa dagli agenti atmosferici anche più violenti.
I nostri biotessuti e biostuoie sono di origine totalmente naturale e completamente biodegradabili,
senza impatto ambientale e migliorano il terreno grazie ai residui di cellulosa
che decomponendosi apportano elementi favorevoli.
Nelle coperture più difficili le geostuoie tridimensionali antierosive preseminate Virmat garantiscono una resistenza ulteriore perché, oltre al biofeltro preseminato e alle radici delle piante da questo originate, sono costituite da una struttura multistrato (tre strati) che aumenta la capacità trattenere il terreno d’intasamento e la resistenza a trazione è di 6-7 volte superiore rispetto ad altre geostuoie di pari spessore con una massa areica inferiore. Quindi azione antierosiva e protezione del suolo maggiorate.
Una volta fissate al terreno con gli appositi picchetti e chiodi di ancoraggio, le stuoie preseminate Virens offrono splendidi rinverdimenti e il pieno raggiungimento degli obiettivi di recupero ambientale di siti degradati e la restituzione degli stessi all’avifauna, alla flora spontanea e alla popolazione stessa.
.
La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:
Rimedio alle azioni spesso inadeguate dell’uomo sul territorio ripristinando l’equilibrio ambientale e le condizioni di sicurezza necessarie.
Completamente biodegradabile, ripristina il corretto equilibrio ecologico di paesaggi e foreste, compromesso da eventi meteorici o interventi umani.
Praticità e leggerezza del prodotto ne permettono un facile impiego in tutte le vie di comunicazione con opere a basso impatto ambientale e incredibili risultati estetici.
Con minori costi e una facile installazione trattiene perfettamente la particella fine, semi e fertilizzanti, garantendo il miglioramento del paesaggio e l’inerbimento delle pareti.
La protezione di sponde di corsi d’acqua, canali d’irrigazione e di drenaggio dallo scorrimento idrico è assicurata da VIRESCO nelle situazioni meno impegnative e dai VIRMAT su tutti i corsi d’acqua anche con velocità di flusso di 5 m/s.
Versatile e da subito verde, s’inserisce perfettamente in ogni ambiente rinverdendo e donando dei prati naturali ad ogni progetto architettonico.
Il tappeto erboso si modella con precisione sulle sponde di bunker, laghetti, zone collinari e lungo tutto il percorso immerso nel verde.
I biotessili Viresco permettono un inerbimento ottimale di parchi e giardini. Ideale per l’architettura del paesaggio.
Con Viresco colture sane e protette in modo facile ed ecologico.
Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.
Virens S.r.l.
Via delle Industrie, 31/B,
35020 Albignasego, Padova (Italy)
tel. +39 049 755 471
© 2023 Virens - P.IVA e CF 02622360283
made with love and care by reMedia