Copertura discariche e cave

 

Copertura discariche e cave

Nel capping delle discariche i preseminati Virens (biotessile VIRESCO Sator, geostuoie Virmat e Virmat L) svolgono una funzione fondamentale dal punto di vista della protezione del suolo dal dilavamento e della rinaturalizzazione.

Garantiscono splendidi rinverdimenti, coerenti con il contesto floristico e paesaggistico, e riconsegnano luoghi degradati e inospitali ad una gradevole condizione estetica assieme ad una solida difesa dagli agenti atmosferici anche più violenti. 

 

I nostri biotessuti e biostuoie sono di origine totalmente naturale e completamente biodegradabili,
senza impatto ambientale e migliorano il terreno grazie ai residui di cellulosa
che decomponendosi apportano elementi favorevoli
. 

Con le biostuoie e le geostuoie Virens rinascerà un nuovo ambiente sano, sicuro, verde ed ecocompatibile.

Nelle coperture più difficili le geostuoie tridimensionali antierosive preseminate Virmat garantiscono una resistenza ulteriore perché, oltre al biofeltro preseminato e alle radici delle piante da questo originate, sono costituite da una struttura multistrato (tre strati) che aumenta la capacità trattenere il terreno d’intasamento e la resistenza a trazione è di 6-7 volte superiore rispetto ad altre geostuoie di pari spessore con una massa areica inferiore. Quindi azione antierosiva e protezione del suolo maggiorate.

Una volta fissate al terreno con gli appositi picchetti e chiodi di ancoraggio, le stuoie preseminate Virens offrono splendidi rinverdimenti e il pieno raggiungimento degli obiettivi di recupero ambientale  di siti degradati e la restituzione degli stessi all’avifauna, alla flora spontanea e alla popolazione stessa.


Virens
Virens
Virens
Virens
Virens
Virens
Virens
Virens

Cerca

Italiano