Costruzioni stradali

 

Costruzioni stradali

Nell’ambito delle costruzioni stradali le scarpate, i rilevati, i bordi di trincea, i terreni sovrastanti gallerie, ponti, viadotti, necessitano di rivegetazione per avere una stabilizzazione e una compensazione naturalistica.
Tali interventi devono essere operati nel rispetto della biodiversità e della funzionalità delle infrastrutture.

 

L’applicazione dei nostri preseminati VIRESCO, VIRMAT, VIRMAT L, grazie anche al peso contenuto, è semplice e rapida e non richiede personale specializzato.

Il biotessuto preseminato VIRESCO Sator, le geostuoie preseminate VIRMAT e VIRMAT L, rispondono perfettamente alle esigenze poste dall’ingegneria delle costruzioni stradali e dall’ingegneria naturalistica. Grazie all’origine completamente naturale dei biotessuti, con l’applicazione dei preseminati Virens l’impatto ambientale è praticamente nullo. I nostri biotessuti e geostuoie inoltre non rispondono solo a necessità estetiche di rinverdimento ma anche di protezione. In particolare, le geostuoie preseminate VIRMAT e VIRMAT L svolgono una funzione di riqualificazione ambientale e importante protezione contro l’erosione dei terreni con pendenza superiore ai 45°, grazie alla loro struttura tridimensionale di notevole resistenza, durata e tenacità.

I biotessuti VIRESCO Sator e le geostuoie VIRMAT e VIRMAT L, trovano la loro perfetta applicazione su scarpate stabili o tendenti all’erosione, terre rinforzate per il consolidamento di portali di gallerie, interventi di compensazione naturalistica. Le specie erbacee selezionate per i nostri preseminati sono le più adeguate a contrastare l’erosione dei terreni; le nostre miscele di sementi sono studiate appositamente per ogni tipologia di habitat, condizioni climatiche e caratteristiche pedologiche del terreno, e sono progettate per richiedere la minore manutenzione possibile.

 



Virens
Virens
Virens
Virens
Virens
Virens
Virens
Virens
Virens

Cerca

Italiano