Edilizia

 

Edilizia

Un bel prato, un contesto naturale e vegetale sono il perfetto completamento di un progetto architettonico evoluto: che si tratti di una nuova costruzione oppure di una ristrutturazione, il manufatto sarà maggiormente valorizzato se circondato e immerso in aree verdi, sfruttabili dagli abitanti grazie a degli appositi spazi ricreativi o di semplice effetto ecologico, di mitigazione dell’inquinamento atmosferico e delle polveri.

Una volta ideato il proprio progetto, i biotessuti VIRESCO,
e le
geostuoie VIRMAT
sono pronti per rispondere alle più diverse esigenze.

Un filtro di separazione visivo e acustico, da fonti di disturbo, da altre aree urbanizzate limitrofe o strade e vie di circolazionecon il risultato di un maggiore comfort e un abbassamento dei livelli di stress.  Un abbattimento degli inquinanti e un rilascio di ossigeno a scapito dell’anidride carbonica. Una protezione del terreno dai fenomeni meteorici impetuosi con un miglioramento dell’assorbimento dell’acqua e una protezione dai flussi idrici più forti.  I prodotti Virens sono regolarmente utilizzati in tali progetti e in particolare Viresco è abitualmente utilizzato nella bioedilizia e nella bioingegneria non solo per le aree circostanti gli edifici, ma sugli edifici stessi, nel verde pensile, al di sopra di tetti o terrazze o garages, o su pareti in installazioni di verde verticale.

Infinite soluzioni che la creatività costruttiva green può concepire: aiuole, prati pianeggianti, tappeti erbosi, prati inclinati, prati fioriti, giardini pensili, grass lawn all’inglese, giardini verticali: una volta ideato il proprio progetto, i biotessuti VIRESCO e le geostuoie VIRMAT e VIRMAT L sono pronti per rispondere alle più diverse esigenze. L’applicazione dei nostri prodotti è semplice, rapida, non necessita di manodopera specializzata. Sono pronti con le sementi di specie più adatte, già concimati; è sufficiente irrigare regolarmente e dopo poche settimane il prato sarà completamente insediato. I mix di sementi utilizzati sono elaborati per ogni tipologia di habitat, condizioni climatiche e caratteristiche pedologiche del terreno e sono ideati per richiedere la minore manutenzione possibile, garantendo un risultato eccellente. Se poi il contesto edilizio necessita anche di mettere in sicurezza particolari aree, allora le stuoie antierosive preseminate Virens sono l’ideale per combinare le esigenze ornamentali alla protezione del suolo.


Scopri le altre applicazioni

La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano