Giardinaggio

 

Giardinaggio

Ottenere un bel prato rigoglioso richiede tempo e lavoro: occorre procurarsi gli attrezzi e il materiale necessari, armarsi di pazienza per affrontare tutte le fasi di preparazione. Il terreno spesso non si presenta nel migliore dei modi, deve essere dissodato, poi bisogna distribuire le sementi nella quantità adeguata e in modo uniforme, integrate dalla giusta dose di fertilizzante. Bisogna irrigare frequentemente e, se si sbaglia qualche passaggio o se i semi vengono portati via da pioggia intensa o da uccelli, il risultato potrebbe molto deludente.

Con Viresco un giardino raffinato è alla portata di tutti, senza dispendio di tempo e fatica. 

 

 

 

 

A venire in nostro aiuto però adesso c’è VIRESCO Pratens, il nostro biotessuto preseminato biodegradabile. E’ sufficiente preparare il terreno, srotolare il tessuto e irrigare. Non ci si deve più preoccupare di niente, al suo interno c’è già la giusta quantità di semi e fertilizzante, distribuiti in modo uniforme e trattenuti in tutte le situazioni. I semi sono racchiusi nella trama del tessuto, protetti dalle piogge e da irrigazioni energiche, uccelli e insetti.
VIRESCO Pratens è proposto con semi da tappeto erboso e da prato fiorito e offre risultati eccellenti anche in aree difficili, diventando il preferito degli hobbisti per la creazione di un prato anche di notevoli dimensioni, con poca fatica e molta soddisfazione. 

Il biotessuto, di un colore verde tenue, si biodegrada completamente in 3-4 mesi e quello che rimane, una volta scomparso il vello protettivo, è solo un tappeto erboso rigoglioso. Si può modellare a piacere con semplici forbici, facendo anche i motivi geometrici più curiosi. Il biotessile protegge anche il terreno dal dilavamento fino a quando la vegetazione non si è insediata, migliorando l’igiene dell’abitazione ed evitando perdite di suolo. La scelta delle sementi è sempre fatta considerando le esigenze dell’utilizzatore selezionando tra le migliori varietà sul mercato. Di conseguenza ogni tipologia di tappeto erboso può essere ottenuta con VIRESCO: per un prato ricreativo, soleggiato, ma anche pensile e fiorito, ecc. ecc. 


Scopri le altre applicazioni

La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano