Ottenere un bel prato rigoglioso richiede tempo e lavoro: occorre procurarsi gli attrezzi e il materiale necessari, armarsi di pazienza per affrontare tutte le fasi di preparazione. Il terreno spesso non si presenta nel migliore dei modi, deve essere dissodato, poi bisogna distribuire le sementi nella quantità adeguata e in modo uniforme, integrate dalla giusta dose di fertilizzante. Bisogna irrigare frequentemente e, se si sbaglia qualche passaggio o se i semi vengono portati via da pioggia intensa o da uccelli, il risultato potrebbe molto deludente.
A venire in nostro aiuto però adesso c’è VIRESCO Pratens, il nostro biotessuto preseminato biodegradabile. E’ sufficiente preparare il terreno, srotolare il tessuto e irrigare. Non ci si deve più preoccupare di niente, al suo interno c’è già la giusta quantità di semi e fertilizzante, distribuiti in modo uniforme e trattenuti in tutte le situazioni. I semi sono racchiusi nella trama del tessuto, protetti dalle piogge e da irrigazioni energiche, uccelli e insetti.
VIRESCO Pratens è proposto con semi da tappeto erboso e da prato fiorito e offre risultati eccellenti anche in aree difficili, diventando il preferito degli hobbisti per la creazione di un prato anche di notevoli dimensioni, con poca fatica e molta soddisfazione.
Il biotessuto, di un colore verde tenue, si biodegrada completamente in 3-4 mesi e quello che rimane, una volta scomparso il vello protettivo, è solo un tappeto erboso rigoglioso. Si può modellare a piacere con semplici forbici, facendo anche i motivi geometrici più curiosi. Il biotessile protegge anche il terreno dal dilavamento fino a quando la vegetazione non si è insediata, migliorando l’igiene dell’abitazione ed evitando perdite di suolo. La scelta delle sementi è sempre fatta considerando le esigenze dell’utilizzatore selezionando tra le migliori varietà sul mercato. Di conseguenza ogni tipologia di tappeto erboso può essere ottenuta con VIRESCO: per un prato ricreativo, soleggiato, ma anche pensile e fiorito, ecc. ecc.
La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:
Rimedio alle azioni spesso inadeguate dell’uomo sul territorio ripristinando l’equilibrio ambientale e le condizioni di sicurezza necessarie.
Completamente biodegradabile, ripristina il corretto equilibrio ecologico di paesaggi e foreste, compromesso da eventi meteorici o interventi umani.
Praticità e leggerezza del prodotto ne permettono un facile impiego in tutte le vie di comunicazione con opere a basso impatto ambientale e incredibili risultati estetici.
Massima stabilizzazione del terreno posto sulle pareti, bloccandone lo slittamento alla base ancor prima di trasformarlo in un omogeneo strato verde.
Con minori costi e una facile installazione trattiene perfettamente la particella fine, semi e fertilizzanti, garantendo il miglioramento del paesaggio e l’inerbimento delle pareti.
La protezione di sponde di corsi d’acqua, canali d’irrigazione e di drenaggio dallo scorrimento idrico è assicurata da VIRESCO nelle situazioni meno impegnative e dai VIRMAT su tutti i corsi d’acqua anche con velocità di flusso di 5 m/s.
Versatile e da subito verde, s’inserisce perfettamente in ogni ambiente rinverdendo e donando dei prati naturali ad ogni progetto architettonico.
Il tappeto erboso si modella con precisione sulle sponde di bunker, laghetti, zone collinari e lungo tutto il percorso immerso nel verde.
Con Viresco colture sane e protette in modo facile ed ecologico.
Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.
Virens S.r.l.
Via delle Industrie, 31/B,
35020 Albignasego, Padova (Italy)
tel. +39 049 755 471
© 2023 Virens - P.IVA e CF 02622360283
made with love and care by reMedia