VIRESCO Olus è un biotessuto preseminato concepito per l’orticoltura e particolarmente apprezzato perché è evita l’uso di diserbanti chimici. Un’agricoltura più ecocompatibile è un obiettivo ormai di tutte le pratiche colturali, ma ovviamente è una necessità in agricoltura biologica.
VIRESCO Olus è un prodotto totalmente naturale e biodegradabile al 100%;
offre un controllo sicuro delle infestanti;
una semina di precisione, pratica e veloce, con distribuzione del seme ottimale e un migliore sfruttamento del terreno;
semina e pacciamatura in un’unica soluzione;
eccellente capacità germinativa;
risparmio di lavoro nel corso della coltivazione per le operazioni di pulizia durante e dopo;
colture sane protette da parassiti, patogeni, insetti, uccelli;
piante pulite con meno residui di terra;
ottima conservazione del terreno sottostante;
regolarità produttiva.
Molto leggero e facile da utilizzare è sufficiente srotolarlo sul terreno preparato per la semina e irrigare regolarmente per ottenere eccellenti coltivazioni. Molto utilizzato per tutte le colture orticole da taglio (es. lattughino, rucola, valeriana, cicoria, bietina, spinacio, prezzemolo, basilico, etc.) pulite per più tagli, ma anche per carote, rape, ravanelli, ecc…
Con VIRESCO® l’azienda agricola ottiene una migliore produttività, semplificando le problematiche organizzative e diminuendo le possibilità di imprevisti e insuccessi produttivi.
La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:
Rimedio alle azioni spesso inadeguate dell’uomo sul territorio ripristinando l’equilibrio ambientale e le condizioni di sicurezza necessarie.
Completamente biodegradabile, ripristina il corretto equilibrio ecologico di paesaggi e foreste, compromesso da eventi meteorici o interventi umani.
Praticità e leggerezza del prodotto ne permettono un facile impiego in tutte le vie di comunicazione con opere a basso impatto ambientale e incredibili risultati estetici.
Massima stabilizzazione del terreno posto sulle pareti, bloccandone lo slittamento alla base ancor prima di trasformarlo in un omogeneo strato verde.
Con minori costi e una facile installazione trattiene perfettamente la particella fine, semi e fertilizzanti, garantendo il miglioramento del paesaggio e l’inerbimento delle pareti.
La protezione di sponde di corsi d’acqua, canali d’irrigazione e di drenaggio dallo scorrimento idrico è assicurata da VIRESCO nelle situazioni meno impegnative e dai VIRMAT su tutti i corsi d’acqua anche con velocità di flusso di 5 m/s.
Versatile e da subito verde, s’inserisce perfettamente in ogni ambiente rinverdendo e donando dei prati naturali ad ogni progetto architettonico.
Il tappeto erboso si modella con precisione sulle sponde di bunker, laghetti, zone collinari e lungo tutto il percorso immerso nel verde.
I biotessili Viresco permettono un inerbimento ottimale di parchi e giardini. Ideale per l’architettura del paesaggio.
Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.
Virens S.r.l.
Via delle Industrie, 31/B,
35020 Albignasego, Padova (Italy)
tel. +39 049 755 471
[email protected]
© 2024 Virens - P.IVA e CF 02622360283