La stabilizzazione dei pendii è legata al contrasto dell’erosione del suolo. Per il mantenimento di una buona copertura vegetale sulle terre rinforzate, le biostuoie Viresco costituiscono la migliore soluzione.
Le terre armate sono efficaci tecniche di geotecnica per il contenimento o la stabilizzazione di scarpate: al giorno d’oggi rappresentano una valida alternativa più ecologica dei muri di cemento armato.
In particolare, le terre rinforzate rinverdite con il sistema Viresco® si integrano armoniosamente con l’ambiente circostante, anche in situazioni paesaggistiche difficili.
Le biostuoie Viresco® vengono spesso usate per la costruzione di terre armate e si distinguono per la loro facilità d’installazione:
sono pratiche e leggere, quindi possono essere agevolmente installate anche su superfici molto ripide.
Anche in presenza di elevate pendenze, il biotessile Viresco® trattiene semi e fertilizzanti nella sua trama, proteggendoli da condizioni atmosferiche avverse ed evitando così fenomeni di dilavamento delle particelle fini e di erosione del suolo.
Il tutto con minori costi e un’installazione semplificata e garantendo il miglioramento del paesaggio e l’inerbimento delle pareti.
La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:
Rimedio alle azioni spesso inadeguate dell’uomo sul territorio ripristinando l’equilibrio ambientale e le condizioni di sicurezza necessarie.
Completamente biodegradabile, ripristina il corretto equilibrio ecologico di paesaggi e foreste, compromesso da eventi meteorici o interventi umani.
Praticità e leggerezza del prodotto ne permettono un facile impiego in tutte le vie di comunicazione con opere a basso impatto ambientale e incredibili risultati estetici.
Massima stabilizzazione del terreno posto sulle pareti, bloccandone lo slittamento alla base ancor prima di trasformarlo in un omogeneo strato verde.
La protezione di sponde di corsi d’acqua, canali d’irrigazione e di drenaggio dallo scorrimento idrico è assicurata da VIRESCO nelle situazioni meno impegnative e dai VIRMAT su tutti i corsi d’acqua anche con velocità di flusso di 5 m/s.
Versatile e da subito verde, s’inserisce perfettamente in ogni ambiente rinverdendo e donando dei prati naturali ad ogni progetto architettonico.
Il tappeto erboso si modella con precisione sulle sponde di bunker, laghetti, zone collinari e lungo tutto il percorso immerso nel verde.
I biotessili Viresco permettono un inerbimento ottimale di parchi e giardini. Ideale per l’architettura del paesaggio.
Con Viresco colture sane e protette in modo facile ed ecologico.
Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.
Virens S.r.l.
Via delle Industrie, 31/B,
35020 Albignasego, Padova (Italy)
tel. +39 049 755 471
© 2023 Virens - P.IVA e CF 02622360283
made with love and care by reMedia