Terre armate/rinforzate

 

Terre Rinforzate e Terre Armate contro l’erosione del suolo

La stabilizzazione dei pendii è legata al contrasto dell’erosione del suolo. Per il mantenimento di una buona copertura vegetale sulle terre rinforzate, le biostuoie Viresco costituiscono la migliore soluzione.
Le terre armate sono efficaci tecniche di geotecnica per il contenimento o la stabilizzazione di scarpate: al giorno d’oggi rappresentano una valida alternativa più ecologica dei muri di cemento armato.
In particolare, le terre rinforzate rinverdite con il sistema Viresco® si integrano armoniosamente con l’ambiente circostante, anche in situazioni paesaggistiche difficili.

Punti di forza nell’utilizzo per terre rinforzate

Le biostuoie Viresco® vengono spesso usate per la costruzione di terre armate e si distinguono per la loro facilità d’installazione:
sono pratiche e leggere, quindi possono essere agevolmente installate anche su superfici molto ripide.

Anche in presenza di elevate pendenze, il biotessile Viresco® trattiene semi e fertilizzanti nella sua trama, proteggendoli da condizioni atmosferiche avverse ed evitando così fenomeni di dilavamento delle particelle fini e di erosione del suolo.
Il tutto con minori costi e un’installazione semplificata e garantendo il miglioramento del paesaggio e l’inerbimento delle pareti.


Scopri le altre applicazioni

La nuova frontiera dell’ingegneria naturalistica!
Grazie ai brevetti Virens potrai rispondere con efficacia e professionalità
alle esigenze di ogni singolo contesto, pubblico o privato:

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano