Virens produce e vende biostuoie e geostuoie professionali per controllare l’erosione e favorire l’inerbimento di tutti i tipi di superfici, anche critiche e inclinate.
L’azienda gode di un’esperienza trentennale nella produzione di tessuti applicati all’ambiente. Nasce nel 1995 e, dopo varie sperimentazioni, sviluppa e brevetta l’innovativo prodotto VIRESCO: un tessuto preseminato, biodegradabile, capace di garantire stabilità e rinverdire anche le superfici più problematiche.
L’obiettivo è migliorare e superare i limiti delle tecniche d’inerbimento tradizionali, come le biostuoie di vecchia concezione, l’idrosemina, il prato in zolle, eliminando quei fattori che compromettono la crescita di un florido prato, processo che con VIRESCO rimane comunque naturale.
Nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo i materiali selezionati per i prodotti non contengono additivi, collanti o componenti sintetiche.
L’attività di innovazione e studio è continuata con analisi, test e ricerche in collaborazione con:
Docenti e ricercatori
di Agraria, Biologia, Geologia e Geofisica delle Università
di Padova, Milano, Udine, Torino
Enti di ricerca
sperimentazione e protezione del territorio e dell’ambiente,
numerosi Consorzi di Bonifica,
aziende forestali delle regioni,
aziende pubbliche di ricerca, sperimentazione e divulgazione
Professionisti e consulenti
del settore
agronomi, naturalisti,
paesaggisti, biologi,
ingegneri ambientali
con pluriennale esperienza
Enti privati
multinazionali operanti
nelle discariche
e aree di bonifica
Virens vanta una capacità produttiva di ca. 5.000.000 di m2 all’anno, grazie agli innovativi ed esclusivi macchinari utilizzati, anch’essi realizzati nei laboratori Virens. La produzione interna permette di rispondere con precisione e velocità alle diverse esigenze e situazioni strutturali e climatiche.
Negli anni l’elevata personalizzazione dei prodotti ha fatto apprezzare e scegliere Virens da ingegneri, architetti del paesaggio, imprese edili, progettisti e dai principali attori nel mondo dei sistemi antierosivi.
L’azienda offre soluzioni pratiche e veloci anche ai privati, offrendo loro un nuovo modo di seminare tappeti erbosi risparmiando tempo e fatica.
Un impegno presente in tutta Europa, nel bacino del Mediterraneo e, sempre più spesso nel resto del mondo, con forniture intercontinentali dall’Iraq alla Martinica, dalla Nuova Zelanda al Canada
Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.