Barriere di sostegno per la protezione di versanti a forte rischio idrologico

L’applicazione di Viresco® Sator a Courmayeur

Anche nel caso di protezione di versanti a forte rischio idrogeologico, l’uso del biotessile preseminato Viresco® Sator con barriere di sostegno si è dimostrato efficace dal punto di vista antierosivo e vegetativo.

Le applicazioni Virens

Un’applicazione molto originale ed efficace per il nostro Viresco® Sator: una barriera di sostegno antierosiva a difesa del dissesto idrogeologico di versanti a fortissima pendenza nei pressi di Courmayeur (AO).

L’assemblaggio del biotessile preseminato alla barriera di acciaio è avvenuto in fase di installazione e ha consentito una perfetta aderenza del biotessuto alla superficie terrosa.
Nonostante l’estrema inclinazione i risultati d’inerbimento sono stati stupefacenti garantendo un ottimo contenimento della particella fine e un risultato paesaggistico e ambientale superlativo.

Un intervento pioneristico che ha unito la facilità di movimentazione e montaggio dei moduli antierosivi resistenti a carichi più elevati e l’adattabilità e maneggevolezza della biostuoia preseminata Viresco® Sator che ha permesso un efficace controllo dell’erosione della parte fina del terreno con un perfetto inerbimento del versante e una velocità ed economicità d’installazione.

I risultati di rinverdimento si sono presentati già in fase di costruzione, con un completo inerbimento e miglioramento paesaggistico finali associati alla messa in sicurezza del versante.

Virens

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano