Capping di discarica con posa estiva di biotessuto preseminato

Un caso di intervento di bonifica su una discarica con Viresco® Sator

Il recupero ambientale delle discariche è un problema che coinvolge più soggetti: la cittadinanza che desidera un ambiente più sano e fruibile, le pubbliche amministrazioni che devono soddisfare tali desideri e sensibilità rispettando i regolamenti ambientali e le imprese che spesso devono risolvere complesse problematiche tecniche ed economiche. Le stuoie preseminate Virens nascono proprio per venire incontro a tutte queste istanze e offrire soluzioni ecologiche per la rinaturalizzazione e la messa in sicurezza di siti pesantemente degradati.

Le applicazioni Virens

In questo esempio si può ben apprezzare l’azione svolta dal nostro biotessile preseminato Viresco® Sator. Le sponde della discarica si presentano come quelle di un giardino o un parco pronto ad ospitare fauna e flora locali con un impatto estetico molto gratificante.
Anche in termini di protezione di superficie, una vegetazione ben insediata offre un efficace controllo dell’erosione associando in questo caso degli apprezzabili effetti paesaggistici.

Le sementi utilizzate, seppure rustiche per limitare eventuali necessità manutentive future, offrono un risultato da vero tappeto erboso in contesti ornamentali e un buon insediamento del prato garantisce profondità delle radici e salute della pianta, ideali in questi interventi di rivegetazione.

Virens

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano