In questo caso ci troviamo nella più grande area del mondo dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Era richiesto non solo il consolidamento e la messa in sicurezza di tratti spondali di affluenti della Loira adiacenti a territori e riserve di storici castelli, ma la condizione di totale rispetto e, se possibile, ulteriore abbellimento di zone visitate da milioni di persone ogni anno.
Nella prima foto possiamo vedere il nostro Viresco® Sator appena posato. Nella seconda e terza foto, invece, in altra zona dopo ca. 10 giorni, da diverse angolazioni.
Questo è un altro esempio in cui ai prodotti utilizzati vengono richieste doti tecniche per il controllo dell’erosione delle sponde e doti ornamentali per valorizzare l’aspetto delle aree verdi.
Essendo un buon terreno si è utilizzato in Viresco® Sator un miscuglio di semi da tappeto erboso ornamentale a base di Poa pratensis e Festuca arundinacea, in grado di richiedere poca manutenzione e di resistere anche ad estremi termici, ma anche di sviluppare un profondo apparato radicale, essenziale per il consolidamento e protezione delle scarpate arginali.
Come si può notare le aree circostanti sono caratterizzate da un verde e da tappeti erbosi molto curati.
Viresco® Sator è una soluzione che consente di unire la protezione dall’erosione del flusso idrico alla selezione di una vegetazione coerente con il contesto circostante.
La committenza ha confermato il perfetto completamento dell’opera e l’assoluta soddisfazione nonostante le pendenze considerevoli e la stagione estiva.
Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.
Virens S.r.l.
Via delle Industrie, 31/B,
35020 Albignasego, Padova (Italy)
tel. +39 049 755 471
[email protected]
© 2024 Virens - P.IVA e CF 02622360283