Un intervento di inerbimento su scarpate

Il caso in un vivaio di aloe in Calabria

In questa situazione si sono affrontati la protezione dall’erosione e l’inerbimento di sponde di terra circostanti un vivaio in Calabria.
Il terreno era nudo, esposto al possibile dilavamento ed erosione di superficie e necessitava quindi di un intervento veloce e di facile applicazione.

Le applicazioni Virens

Trattandosi di un terreno con scheletro, friabile, in una posizione delicata, che necessitava di un’affidabile messa in sicurezza, si è deciso di preferire Virmat L, la nostra geostuoia tridimensionale rinforzata preseminata nella versione leggera.
Virmat L pesa circa 400 g/m2 e aderisce facilmente al suolo quindi le fasi di posa si sono svolte senza problemi.
Ha una struttura multistrato (tre strati) che garantisce una maggiore resistenza rispetto alle geostuoie prodotte per aggrovigliatura dei filamenti.
Questo grazie a tre geogriglie di cui due esterne piane e una centrale a fitta pieghettatura che limitano la deformabilità del prodotto e che in caso di intasamento con terra consentono una maggiore capacità di trattenuta.
La struttura di Virmat L esercita una resistenza a trazione di 6-7 volte superiore rispetto ad altre geostuoie di pari spessore.

Virens

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano