Virmat è un prodotto unico per la capacità di unire doti tecniche elevate e messa in sicurezza dei versanti, con risultati vegetativi paragonabili a semine di aree pianeggianti. Alla fine il pendio si presenta come fosse un giardino ornamentale.
Anche nei parchi e giardini ci si può trovare al cospetto di situazioni dove l’installazione e la permanenza del verde sono problematici. Il caso qui riportato ne è un esempio.
Nel corso della riqualificazione di un’importante ex area industriale di Milano, si è prodotta una vasta quantità di terreno e materiale di scavo, tanto da creare una collina di rilevanti dimensioni.
Si decise quindi di rinverdire tale materiale di scarto rendendolo strumento di diversificazione paesaggistica e di attività ricreativa in un territorio fortemente antropizzato.
Per conciliare le esigenze naturalistiche con quelle di protezione e stabilizzazione si è usata la geostuoia tridimensionale preseminata Virmat, un prodotto che garantiva gli obiettivi desiderati dalla committenza: messa in sicurezza e restituzione a verde di aree critiche e deteriorate.
Come si può vedere un’area di cantiere dismessa è diventata una zona di pregio.
Da scarto a risorsa naturale, un passaggio virtuoso di cui il nostro ambiente ha estremo bisogno.
La forza del recupero ambientale, del verde, della biodiversità che solo i prodotti Virens possono garantire.
Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.
Virens S.r.l.
Via delle Industrie, 31/B,
35020 Albignasego, Padova (Italy)
tel. +39 049 755 471
[email protected]
© 2024 Virens - P.IVA e CF 02622360283