Un intervento di rinverdimento di una scarpata

Utilizzo del geocomposito antierosivo rinverdente RecsViresco a Como

A causa delle piogge si è verificata l’erosione con conseguente dissesto di una scarpata stradale nei pressi di Como. Si è reso necessario intervenire tempestivamente per la messa in sicurezza del versante e ripristinare la circolazione stradale, adottando delle soluzioni che consentissero un cantiere veloce e risultati efficaci e duraturi.
A poche settimane dalla fine dei lavori, si nota come la crescita del manto erboso è uniforme, offrendo una protezione ideale dall’erosione per ruscellamento e/o pioggia.

Le applicazioni Virens

Si è provveduto alla riprofilatura della scarpata e alla protezione della superficie attraverso l’applicazione del geocomposito antierosivo preseminato RecsViresco, costituito dal biotessile preseminato e preconcimato Viresco assemblato ad una rete metallica a doppia torsione antierosiva.

Una volta posato il geocomposito RecsViresco è stato poi ancorato alla scarpata con numerosi e profondi mezzi di ancoraggio, tali da rendere solidale il geocomposito al terreno e ostacolare possibili scivolamenti sottostanti.

Virens

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano