Come intervenire su un campo prova con tappeti erbosi

Un caso di posa autunnale nei pressi di Poitiers con biotessuto preseminato Viresco® Pratens

In questo campo prova in Francia vicino a Poitiers sono state valutate varie tipologie di miscugli e documentati i comportamenti associati al nostro Viresco® Pratens, nelle diverse fasi di germinazione, insediamento e crescita.
L’irrigazione non è stata frequente, ma le ispezioni sono state quotidiane per valutare sia gli aspetti floristici che agronomici in generale. Sono state considerate l’efficacia germinativa del biotessuto preseminato , i tempi di insediamento delle piante e della copertura del terreno, la salute del prato, il controllo che il biotessile Viresco® Pratens ha svolto nei confronti delle piante infestanti e spontanee, la resistenza ad avversità climatiche ed anche le necessità di concimazioni successive o meno.

Le applicazioni Virens

Qui sono presentate alcune immagini dei test in cui è ben rappresentato un prato molto selezionato al cospetto di una natura circostante molto rigogliosa.
Quello che si è potuto verificare è che il feltro preseminato Viresco® Pratens non svolge alcuna funzione di ostacolo allo sviluppo delle piante erbacee da tappeto erboso e prati rustici da rinverdimento o recupero ambientale, ma si è visto, invece, che protegge le piante, specialmente nella fase iniziale in cui sono più vulnerabili all’avvento di infestanti o patogeni dei terreni.

Virens

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano