Caratteristiche dei feltri preseminati

 

Tutto quello che c’è da sapere sui feltri preseminati Viresco®

I feltri preseminati messi a punto da Virens rappresentano una soluzione semplice ed efficace in tutte le operazioni di ripristino ambientale atte a risolvere e prevenire le problematiche legate ai fenomeni erosivi. Si tratta di prodotti estremamente versatili, appositamente progettati per garantire eccellenti risultati nei più diversi settori: controllo dell’erosione, ingegneria naturalistica, geotecnica, architettura del paesaggio, edilizia, giardinaggio, verde pensile, verde carrabile, verde sportivo, rinverdimenti e manutenzione del verde, orticoltura.

I biotessuti biodegradabili preseminati VIRESCO sono molto versatili

Viresco è un biotessuto biodegradabile preseminato con semi da prato rustico per scarpate, da tappeto erboso,  da prato fiorito, da orticoltura.

Garantisce ottimi risultati nella semina di prati per inerbimento di scarpate e pendii, e in tutte le situazioni in cui ci può essere dilavamento del seme.

È un prodotto efficace nelle operazioni di controllo dell’erosione superficiale del suolo e di consolidamento dei terreni.

Il biofeltro preseminato contiene nella propria trama semi di prima scelta e concimi di prima qualità, distribuiti uniformemente e in quantità adeguata a formare solide bioreti. Rappresenta una soluzione pratica ed esteticamente valida per la realizzazione di tappeti erbosi in parchi e giardini. La sua messa in opera accorcia notevolmente i tempi di sistemazione di aree destinate a verde ornamentale e di giardini pensili.

Il telo preseminato Viresco

Il telo preseminato Viresco non teme la pioggia anche nelle peggiori condizioni atmosferiche, poiché la sua trama trattiene al proprio interno semi e concime. È il prodotto ideale per contrastare il dilavamento delle scarpate. I biofeltri Viresco ben si prestano ad essere impiegati per la protezione e il consolidamento di suoli e versanti inclinati, nell’inerbimento e l’insediamento di manti erbosi, nella semina di parcheggi inerbiti, prati carrabili e pedonali, prati fioriti, prati pensili, inerbimento scarpate e sponde di argini e canali in genere.

Tutti i miscugli di semi utilizzati sono studiati in funzioni delle esigenze del cliente, delle condizioni ambientali, del periodo climatico, delle possibilità manutentive.
Tutte le essenze sono varietà selezionate di alta qualità, a portamento basso per limitare i tagli.

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il modulo per avere maggiori informazioni e prezzi dei nostri prodotti.

Contattaci

Cerca

Italiano